Ingegneria Gestionale Tor Vergata

4 LIBRI?

« Older   Newer »
  Share  
Rico
view post Posted on 23/9/2008, 18:09




Raga ma pensate che davvero dovremo comprare i 4 libri suggeriti su didattica web? la spesa si aggira sui 150 €... <_< :rolleyes:
 
Top
Goldenboy_87
view post Posted on 23/9/2008, 19:39




GOTHA DIXIT image :

Questo testo è consigliato dal Professor Levialdi come supporto per ciò che è spiegato in classe. A mio parere è assolutamente inutile. E' un volume che può andare bene per studenti di economia, che devono studiare tutta la teoria legata all'economia aziendale, o per chi vuole approfondire; ma non per noi ingegneri
interessati a imparare come si redige e si valuta un bilancio.
A questo argomento sono dedicati giusto un paio di capitoli, ma sono molto confusi: le lezioni del Docente sono infinitamente migliori e più utili, visto l'obiettivo del corso.
Risparmiate i soldi (anche quelli delle fotocopie). :ph34r:
image (vicio da piccolo)
OTHER:

image "Non ci sono testi su cui studiare, sono sufficienti gli appunti presi a lezione, e molti, molti esercizi a casa." :ph34r:


image "Inoltre, è assolutamente necessario seguire le lezioni, dato che non ci sono testi su cui studiare (o meglio, il Professore ne consiglia alcuni, ma non sono assolutamente adeguati per il corso, perciò se ne può fare a meno)" :ph34r:

image "Il Prof. Levialdi è una vera macchina: è in grado di parlare a velocità supersonica e senza fare pause, è per questo poco facile stargli dietro; ma impegnandosi un po' si riescono a prendere gli appunti facendo diventare inutile la consultazione di altri libri. Consiglio quindi di scrivere a razzo e di non gettare la spugna se si perde il filo del discorso." :ph34r:

 
Top
TheFreezer
view post Posted on 3/10/2008, 19:14




Non servono a niente i libri
 
Top
Goldenboy_87
view post Posted on 4/10/2008, 19:53




te l hai gia fatto l esame?
 
Top
TheFreezer
view post Posted on 11/10/2008, 10:26




si 2 anni fà, bisogna solo imparare a collocare bene nei maestrini le varie cifre, io proveniendo da uno scientifico queste cose le ho imparate solo meccanicamente e approsimativamente per la prima volta ma chi viene da ragioneria sarà una passeggiata. il secondo esonero è leggermente diverso dal primo, cambiano poche cose. L' esame è facile, teoria è inutile come i libri.
 
Top
4 replies since 23/9/2008, 18:09   478 views
  Share