Ingegneria Gestionale Tor Vergata

R su windows

« Older   Newer »
  Share  
j3k87
view post Posted on 22/5/2008, 19:33




Faccio una segnalazione per chi usa R su windows. Oggi in aula io e qualche altro collega ci siamo bloccati per questa supidagine, quindi la segnalo:
Usando il comando read.table("directory del file"), si può far leggere al programma una tabella di valori assegnati a variabili, precedentemente scritta su un file .txt. Windows mostra le directory dei file in questo modo "C:\Documents and Settings\Mario\Desktop\MEED\prova.txt", ma così, stranamente, R non le capisce. Bisogna semplicemente cambiare le barre di separazione e metterle al contrario, da così "\" a così "/".
Quindi le directory che legge R sono così: "C:/Documents and Settings/Mario/Desktop/MEED/prova.txt".
Ripeto, una stupidagine, che oggi mi ha fatto perde un bel po' di tempo.
Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno.
 
Top
Goldenboy_87
view post Posted on 23/5/2008, 09:27




se ve serve il libro ve lo vendo io...
 
Top
j3k87
view post Posted on 23/5/2008, 10:09




Caro goldenboy, nonchè amministratore del forum, per quanto quello che abbia scritto potrebbe non interessare a nessuno, trovo poco carino un'offerta di vendita del libro di questa materia in risposta al mio post. Mi sembra che per queste cose ci sia una sezione apposita (portaportese), e comunque chi è interessato a vendere o a comprare può sempre aprire un topic specifico.
Se mi sbaglio vi prego di scusarmi, vorrà dire che non ho capito bene il funzionamento del forum.
 
Top
Fede_gestionale
view post Posted on 23/5/2008, 23:02




=P hai capito benissimo ma goldenboy è cosi, o lo prendi o nisba =P
 
Top
Goldenboy_87
view post Posted on 23/5/2008, 23:40




CITAZIONE (j3k87 @ 23/5/2008, 11:09)
Caro goldenboy, nonchè amministratore del forum, per quanto quello che abbia scritto potrebbe non interessare a nessuno, trovo poco carino un'offerta di vendita del libro di questa materia in risposta al mio post. Mi sembra che per queste cose ci sia una sezione apposita (portaportese), e comunque chi è interessato a vendere o a comprare può sempre aprire un topic specifico.
Se mi sbaglio vi prego di scusarmi, vorrà dire che non ho capito bene il funzionamento del forum.

HAI RAGIONE..PE FORTUNA CHE CE STAI TE CHE CE DICI STE COSE..GRAZIE image
 
Top
Admin Vicio
view post Posted on 23/5/2008, 23:49




Aho goldenboy...ma stai sempre a vende libri te eh?Sei proprio un matusaaaaaaaaa!!!!!

Anzi no...


BANANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!


Cmq, hai ragione jek, lascialo perdere...è una partita persa in partenza...per lui...ma sempre persa in partenza!! :P
 
Top
Goldenboy_87
view post Posted on 23/5/2008, 23:53




BBBBBBBBBBBBAAAAAAAAANNNNNNNNNNAAAAAAANNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Top
j3k87
view post Posted on 24/5/2008, 01:12




Vabbè basta. Non ho più niente da dire. Chiudo.
 
Top
Iruka
view post Posted on 24/5/2008, 01:16




beh ma no dai, direi anche che è bravo a creare nuovi post con titoli spammosi che allargano tutta la grafica del forum...ke inutile!
un amministratore che deve moderarne un altro.... -.-
 
Top
9 replies since 22/5/2008, 19:33   544 views
  Share